Consulenza alle start up, start up innovative e PMI innovative dalla costituzione alla gestione ordinaria e straordinaria. Predisposizione del piano di fattibilità, predisposizione del business model, inquadramento della normativa di riferimento e scelta della forma giuridica.
Lo studio ha stretto partnership e collaborazioni dirette con incubatori e acceleratori di start-up a livello nazionale e internazionale e si propone come punto di riferimento per giovani startupper che intendano avviare una nuova attività.
Lo studio assiste le start up, start up innovative e PMI innovative sin dalla fase iniziale di verifica dei requisiti, accompagnandole nella costituzione eventualmente online (in assenza di notaio) e nella gestione ordinaria contabile e fiscale. Inoltro lo studio supporta i propri clienti nella ricerca e nella determinazione delle fonti di finanziamento d’impresa mediante l’elaborazione di Business Plan efficaci, selezione di bandi pubblici e privati adeguati ed equity crowdfunding.
Nel corso dei primi anni di vita dell’impresa, il ruolo dello studio è più che mai decisivo nell’assistenza continuativa a 360 gradi con particolare in riferimento a:
- Pianificazione fiscale
- Adempimenti costitutivi ove necessari
- Elaborazione e certificazione di Bilanci d’Esercizio
- Digital Tax
- Fiscalità nazionale ed internazionale
- Contrattualistica commerciale
- Credito d’imposta per ricerca e sviluppo (Bonus R&S)
- Patent Box
- Work for Equity